Eravamo felici di ogni piccola cosa

Il Progetto

In collaborazione con l’Associazione REC, il Club Athena ha realizzato un progetto frutto dell’incontro tra l’artista visivo Ricardo Torres e le partecipanti e i partecipanti al laboratorio, un percorso sulla memoria che esprime l’interazione tra sé e i propri ricordi più significativi. Uno sguardo interiore, un autoritratto.

Il Festival internazionale di narrazione ha ospitato, nella sua XXIesima edizione, la mostra “Eravamo felici di ogni piccola cosa”.

Attraverso la tecnica del collage le autrici e gli autori hanno elaborato immagini composte da vecchie fotografie e oggetti che hanno preso forma in un’installazione fotografica in bianco e nero, e le immagini erano supportate dalla possibilità di ascoltare, tramite un QRCode, le narrazioni delle protagoniste e dei protagonisti, elaborate dalla giornalista Natascia Bandecchi.

Una visione volta a creare legami, tra le persone come tra i luoghi, abbattendo i muri del pregiudizio che purtroppo ancora condizionano, mettendo al margine della società, chi si trova suo malgrado ad affrontare una situazione difficile come può esserlo il disagio psichico.


Categories: